Sciogliere il grasso addominale non è cosa facile? Lo sa bene chi c’è l’ha e chi sta facendo di tutto per poterlo eliminare, ovviamente non sarà una cosa molto facile, ma non sarà neanche impossibile, forse ti servono delle indicazioni e dei consigli su come fare, e per questo può venirti in aiuto un video che ho trovato su youtube che parla proprio di 5 esercizi per sciogliere il grasso addominale.
Ovviamente quello che ti consiglio di fare è quello di vedere questo video dove potrai avere le nozioni che ti possono aiutare!
5 esercizi per sciogliere il grasso addominale
Gli esercizi di cui ti parlerò sono semplicissimi e alla portata di tutti, qui di seguito ti dirò quali sono, quello che ti serve è solamente una sedia e un pò d’impegno, vediamo quali sono:
- Sedersi sul bordo della sedia con le mani dietro la nuca e i gomiti bene aperti, alzare il ginocchio destro e ruotare il busto per toccarlo con il gomito sinistro. Tornare poi nella posizione iniziale e ripetere con ginocchio sinistro e gomito destro. Fare una serie da 30 secondi o di 20 ripetizioni ogni giorno.
- Sedersi sul margine della sedia e afferrare il bordo laterale della sedia con le mani, a questo punto tenere le gambe piegate e alzare sollevando i piedi da terra e portando le ginocchia più in alto che si riesce. Lentamente abbassare le gambe e ripetere, è consigliato fare almeno una serie da 30 secondi o 10 ripetizioni
- In questo esercizio bisogna mettere la sedia appoggiata al muro, in modo che così non si scivoli. In questo esercizio andremo a fare un plank con la sedia. Guardando la sedia con le braccia stese appoggiare le mani sul bordo della seduta, portare i piedi indietro finché i corpo non è ben steso in diagonale. A questo punto piegare le braccia appoggiandole sulla seduta, e portarsi nella posizione plank. Si consiglia di mantenere per almeno 1 serie da 30 secondi.
Mentre che si fanno questi esercizi eè sempre consigliato respirare - L’esercizio 4 è forse il più semplice infatti dovrete sedervi sul bordo della sedia, con le mani dietro la nuca e i gomiti ben aperti. Tenere la schiena ben dritta e ruotare il busto verso destra, da qui contare fino a 1, poi sforzarsi di ruotarlo ancora di più e contare fino a 1.Poi lentamente tornare nella posizione di partenza. Infine ripetere l’esercizio ruotando verso sinistra. In ultimo si consiglia di alternare i due lati almeno 20 volte.
- Ultimo esercizio è quello che vi dirò adesso! Da seduti sul bordo afferrare i bordi laterali della sedia con le mani, poi portare il bacino in avanti affinché i glutei non poggiano sulla sedia. A questo punto stendere le gambe alternando destra e sinistra. Si consiglia di fare almeno una serie da 30 secondi.
Devono essere fatti tutti nello stesso giorno?
No, potete sceglierne uno e fare quello, qualora vogliate farne qualcuno in più seguite quanto detto sopra. Questi qui sono tutti i consigli che ci ha da Simona Vignali sul suo canale YouTube, infatti grazie a lei possiamo seguire queste ed altre cose! Qui di seguito infatti vi metterò il video si Simona vignali che vi spiega quanto detto sopra, video dove ci sono el immagini chiare di quello che sono i vari esercizi!
Vedi video:
Come consiglia la miglior arma per arrivare agli obiettivi è quello di avere costanza, quindi giorno per giorno basta prendersi 10 minuti per se stessi per poter avere dei buoni risultati!